Dopo la laurea in Comunicazione Internazionale Presso l'Università per Stranieri di Perugia frequenta il master per "Addetto al marketing e alla comunicazione per le aziende vitivinicole ed enologiche".
Nel 2004 entra nello staff di Eurochocolate come stagista dell’area Sviluppo eventi, poi progressivamente sposta la sua attività dall'ufficio Marketing all'Ufficio Commerciale diventandone responsabile.
Con la partecipazione di Gioform in Expo 2015 diventa responsabile commerciale del Cluster Cacao e Cioccolato.
Fuori e dentro l'ambito lavorativo: “Don't stop me now...havin' a good time”
Cinquanta anni, perugino, laurea in Scienze Politiche.
Da sempre nel mondo del cioccolato, dove ha ricoperto a più riprese il ruolo di venditore, coordinatore di risorse ed imprenditore, entra nel gruppo nell'ultima parte dell'anno, assumendo il ruolo di responsabile commerciale eventi e di sviluppo del marcho Costruttori di Dolcezze nel canale tradizionale.
Sposato, tre figli; una grande passione per il calcio, che ha praticato con regolarità fino all'anno scorso. Ama la buona cucina e cucinare per gli amici.
Ho frequentato ragioneria e mi sono diplomata nel 1997. Ho lavorato in due diverse aziende occupandomi sempre della parte amministrativa e commerciale.
Sono un tipo che si adatta a fare un pò tutto quando c’è bisogno e sempre disponibile ad aiutare gli altri .
La famiglia è la cosa più importante per me.
Sono una persona sempre allegra e sorridente, amo gli animali e fare lunghe passeggiate all’aria aperta, ma soprattutto il mare e fare lunghi giri in barca ..
Dopo un'esperienza decennale nell’area amministrativa di una società perugina, nel settembre 2002 assume l’incarico di responsabile amministrativa di Eurochocolate prima e Costruttori di Dolcezze più tardi e collabora con Sedicieventi per gli stessi ambiti.
Dopo una laurea in interpretariato e traduzione, seguita dalla specializzazione in Scienze Linguistiche per l’Impresa presso l’Università Cattolica di Milano, torna a Perugia per cogliere un’opportunità di stage presso Gioform nell’area Relazioni Internazionali, collaborando all’organizzazione degli eventi presso il Cluster Cacao e Cioccolato in Expo Milano 2015. Viene successivamente inserita nell’Ufficio Commerciale, entrando così a far parte dello staff Eurochocolate e Sedicieventi.
Unisce fantasia, dinamismo e creatività ad un’attenta sistematicità e organizzazione. Da sempre ha coltivato gli interessi più svariati, nella convinzione che ogni esperienza sia fondamentale per stimoli continui e nuovi obiettivi.
Appassionata di tutto ciò che può essere definito artistico, ama la musica e suona violoncello, chitarra e pianoforte, per vivere ogni giorno “Allegro, con brio”.
Inizia la sua collaborazione con il Gruppo Apice ancora prima della laurea in Scienze della Comunicazione, conseguita nel 2005.
Dopo un’esperienza nell’area Organizzazione eventi presso il Ministero per i beni e le attività culturali a Roma, rientra
stabilmente a Perugia e ad Apice con il ruolo di Responsabile Logistica per Eurochocolate e Sedicieventi.
Fuori dal lavoro ama viaggiare e giocare a tennis.
Laureata in Scienze della Produzione Animale, entra nello staff del gruppo Apice nel 2004 per uno stage nell’area Logistica.
Attualmente è Responsabile Logistica per Costruttori di Dolcezze e collabora con Sedicieventi laddove gli eventi lo richiedano.
Moda, design e creatività sono le sue passioni.
Laureata in Scienze della Comunicazione nel 2005, si specializza nel 2006 in Visual Merchandising.
Prima di approdare nello staff di Eurochocolate e SediciEventi, è stata Responsabile Visual Merchandiser presso la nota azienda di moda Meltin'Pot.
Sempre attenta alle avanguardie e ad ogni forma artistica, pone ogni giorno la sua verve creativa a favore del team dando vita a tanti gadget fantasiosi e originali.
Dopo una lunga esperienza maturata in campo turistico nel 2010 entra a pieno titolo nel mondo del cioccolato.
Segue Costruttori di Dolcezze: dalla produzione alla vendita al pubblico di tutti i prodotti innovativi ed originali creati appositamente per stupire e divertire.
Il tempo libero lo dedica alla famiglia e quando può si rifugia al mare.