SEDICIEVENTI :: progettazione e organizzazione eventi

Management

Eugenio Guarducci

Presidente

Nel 1983, appena diciannovenne, partecipa all’OktoberFest di Monaco e ne resta folgorato.

Comincia così a progettare una manifestazione dal format analogo sul dolce cibo degli Dei, arrivando, dopo dieci anni e la laurea in Architettura, a realizzare Eurochocolate nella sua città: Perugia.

Grazie al crescente successo internazionale della manifestazione, nel 2007, decide di capitalizzare l'esperienza acquisita creando una nuova agenzia di marketing territoriale e organizzazione eventi al di fuori del settore cioccolatiero.

Nasce così Sedicieventi, di cui attualmente è Presidente.

Relatore a convegni sul turismo e il marketing, docente in corsi di formazione e master ha anche ricevuto numerosi riconoscimenti per l’attività di promozione del territorio e delle sue eccellenze.

Bruno Fringuelli

Direttore Generale

Ingegnere Elettronico, dopo aver maturato esperienza tecnica sia in ambito aziendale che universitario, dal 2003 è Direttore Generale di Eurochocolate, contribuendo in particolare alla crescita e definitiva maturazione della manifestazione nella propria parte organizzativa e gestionale.

Le esperienze internazionali maturate in precedenza sono state di proficuo supporto nello sviluppo delle relazioni internazionali che hanno portato alla affermazione di Eurochocolate anche all'estero.

Con la nascita di Sedicieventi ha messo a disposizione il proprio operato anche per le attività "non cioccolato" dell'Azienda, occupandosi oltre che della direzione di tutte le attività, anche dello sviluppo dei rapporti commerciali con alcune delle princiapli aziende clienti.

Michele Tassini

Responsabile Coordinamento SEDICIEVENTI

Arriva in Sedicieventi nel 2014, dopo aver maturato molteplici esperienze sia di tipo imprenditoriale che manageriale.
Perugino, master in marketing, inizia la sua carriera in agenzia di pubblicità e marketing per poi passare all'attività di imprenditore in campo alimentare.

La sua attività continua ad articolarsi anche nel marketing e sviluppo prodotti per l'industria alimentare, passando per la progettazione di nuovi modelli di business, ricoprendo spesso ruoli altamente strategici nelle società con cui collabora.

Sciatore e motociclista, racconta di aver viaggiato abbastanza ma.... il mondo è ancora grande!

Silvia Fravolini

Responsabile Marketing

Laureata in Economia, costruisce una solida esperienza Marketing negli oltre 15 anni di lavoro in una grande multinazionale alimentare, in cui ricopre ruoli via via crescenti fino a quelli dirigenziali.

Svolge successivamente attività di consulenza per diverse aziende, cui affianca quella di docenza presso la facoltà di Tecnica pubblicitaria e la facoltà di Economia dell’Università di Perugia.

Nel 2005 si fa nuovamente prendere la gola dal mondo del cioccolato ed entra a far parte dello staff di Eurochocolate, con il compito di coordinare le attività di marketing e di fund raising, coordinamento che si è esteso poi anche alle altre manifestazione dell’agenzia Sedicieventi.

Fuori dal lavoro,esprime la sua creatività attraverso la pittura e si rinfresca le idee con l’altra passione che è il nuoto.

Diana Del Vecchio

Responsabile Progetti Post EXPO MILANO 2015

Napoletana, si laurea giovanissima in Comunicazione Istituzionale d'Impresa a Perugia.

Nel 2006 entra a far parte dello staff Eurochocolate come account, seguendo clienti quali TIM, Sky, SonyPlaystation e Poste Italiane.

Dalla nascita di Sedicieventi, l’anno successivo, segue la realizzazione di alcuni eventi in qualità di capo-progetto.

A gennaio 2009 assume l’incarico di responsabile del coordinamento di Sedicieventi fino a novembre 2014 quando cambia ruolo per dedicarsi in toto all'esperienza unica di gestire la presenza Eurochocolate nell'ambito dell'Esposizione Universale Expo Milano 2015 dove Eurochocolate svolge il ruolo di Official Cocoa and Chocolate Cluster Content Provider.

Il suo motto è una citazione di Vittorio Alfieri: Volli, sempre volli, fortissimamente volli.

La sua ambizione è credere che il progetto più bello sia quello non realizzato poichè, un giorno, potrebbe essere realizzato. È appassionata di immersioni, arrampicata, snowboard e appena può scappa in giro tra i 5 continenti del mondo.

davide di donna

Responsabile del Controllo di Gestione

Entra in contatto con l'azienda nel 2007 e cresce ricoprendo ruoli diversi fino a diventare nel 2016 il responsabile del controllo di gestione.

Laureato in ingegneria, riveste oggi cariche gestionali.

Interpreta e valuta le attività dell’azienda, ne analizza la contabilità analitica. Analizza documenti, relazioni e controlla l’andamento economico finanziario. Dopo l’analisi fornisce elementi necessari a prendere decisioni su eventuali strategie correttive.

Quando si tratta di "far di conto" nulla lo spaventa.

Sempre sorridente, affronta l'ambiente lavorativo con serietà e precisione.